Primo Piano
RICHIEDI UNA VISITA GRATUITA IN CANTIERE


 L'Ente Scuola Edile Catania, in qualità di Organismo Paritetico nel settore delle costruzioni così come definito all’art. 51 del D.Lgs. 81/08, ha fra i propri compiti istituzionali quello di svolgere sopralluoghi nei cantieri edili, aventi lo scopo di supportare le imprese nell'individuazione di soluzioni tecniche e organizzative dirette a garantire e migliorare la tutela della salute e sicurezza sul lavoro.

  

Le visite in cantiere prevedono dei sopralluoghi in cantiere da parte dei nostri tecnici esperti, i quali verificano lo stato delle procedure e degli adempimenti in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, analizzando la documentazione di cantiere e visionando le fasi lavorative in corso di esecuzione.

A seguito della visita i tecnici elaborano un Verbale di visita con cui si mette a conoscenza l'impresa delle inosservanze riscontrate, evidenziandole la gravità, ed eventualmente viene fissata una seconda visita di cantiere finalizzata alla verifica dell'avvenuta eliminazione delle criticità rilevate nella prima visita.

Il servizio è completamente gratuito ed è riservato alle sole imprese iscritte alla Cassa Edile della Provincia di Catania.

I sopralluoghi non hanno carattere ispettivo ma esclusivamente consulenziale.

  VISITA IN CANTIERE